Sostieni l'associazione

Progetto RAY

Ciao, mi chiamo Letizia Balò e sono la Presidente dell’associazione RAY.

L’associazione RAY ha come scopo creare percorsi di rafforzamento per adolescenti e giovani in cerca di luce e nasce da un desiderio personale di voler aiutare i ragazzi che soffrono di disagi legati all’adolescenza. La mia famiglia ha dovuto affrontare un disagio psicologico avuto da nostra figlia, un percorso che è durato due anni e che ci ha segnato profondamente.

Ho passato mesi accanto a mia figlia, notti insonni perché non riusciva mai a dormire e per me era necessario trovare la forza per non farmi mai vedere stanca oppure triste.

Abbiamo passato circa 1 anno e mezzo a lavorare da casa senza mai lasciarla sola perchè avevamo paura di quello che poteva fare, è stato un percorso importante abbiamo messo tutto il nostro amore e impegno.

In questi momenti un genitore trova dentro una forza che sembra surreale, ci sono momenti in cui ti senti di aver fallito come genitore, ma questo è un messaggio che non deve essere mai trasmesso, non dobbiamo mai colpevolizzare per il disagio. Diventa necessario avere una grande forza di volontà e alcune volte non basta.

Oggi Asia vive felice, si è trasferita all’estero per studiare e questo per noi non può essere che una grande vittoria consapevoli tuttavia che il percorso non si è ancora concluso e che ancora oggi lei è supportata nella vita di tutti i giorni. Nella sua vita ci sono ancora alti e bassi.

Questo evidenzia quanto sia importante per un genitore porre attenzione sui propri figli ai segnali che possono presentarsi nella quotidianità cercando di essere costanti e ascoltando il più possibile cosa vuole comunicare l’adolescente.

Diventa importante accompagnare ogni adolescente nel suo percorso con pazienza e sensibilità.

Se oggi possiamo vederla brillare è perché abbiamo potuto permetterci di sostenere spese per farci aiutare da una professionista. Spese importanti che non tutte le famiglie possono sostenere.

Ci siamo chiesti molte volte come genitori, se nostra figlia non avesse avuto il coraggio di parlarci del suo disagio, cosa sarebbe potuto succedere…

Per questo ci riteniamo genitori fortunati, ecco il motivo per cui ho dato vita all’associazione, perché vorrei che tutti i giovani che soffrono o stanno passando un periodo buio nella loro vita, possano trovare in RAY persone in grado di farli tornare a brillare e perché vorrei sostenere i loro genitori!

Vogliamo un mondo luminoso fatto di giovani forti, consapevoli ed in grado di donare luce a loro volta rafforzare altri giovani.

Per questo mi rivolgo a te che mi stai leggendo.

Vuoi aiutarci a supportare gli adolescenti affinchè possano rafforzarsi ogni giorno di più per brillare di luce propria?

Il tuo gesto indipendentemente dall’entità dell’importo, farà comunque la differenza

Può effettuare la donazione sul conto corrente di seguito oppure dal nostro sito www.progettoray.it

R.A.Y. aps
UNICREDIT SPA
AGENZIA FIGLINE INCISA VALDARNO
IT54D0200871541000106777034

Oppure tramite paypal

Ricevuta privati: inviare email con i dati di chi ha effettuato la donazione: nome, cognome, codice fiscale e indirizzo.

Ricevuta aziende: inviare email con i dati dell’azienda che ha effettuato la donazione: ragione sociale, codice fiscale, partita iva e indirizzo.